Tu sei qui

Apre a Milano lo store Panettone Day

Apre a Milano lo store Panettone Day

Aprirà a Milano in Corso Garibaldi 42 il Temporary Store “Panettone Day”, interamente dedicato al dolce simbolo della tradizione meneghina.  L’inaugurazione è fissata per Giovedì 4 ottobre alle ore 18. Verrà dunque presentata una boutique e uno spazio d’incontro dove sarà possibile acquistare e degustare i migliori venticinque panettoni selezionati da Iginio Massari durante il concorso “Panettone Day“, e che per l’intero mese sarà animato da un ricco calendario di eventi a tema.

Ogni Giovedì, importanti nomi della pasticceria come Galileo Reposo, pastry chef della storica insegna Peck e la blogger Sonia Peronaci (creatrice e promotrice del famoso sito GialloZafferano), che animeranno gli appuntamenti  con un divertente showcooking a tema panettone e una serata dedicata allo sweety-street-food in partnership con il Birrificio Milano e La Perla di Torino. Tutte le versioni del panettone artigianale saranno in vendita presso il Temporary Store al prezzo di 10 euro nella dimensione di 500 gr.

Quanto al concorso “Panettone Day”  è Piero Bertoli il vincitore 2018 per la categoria creativa del concorso, la cui finale si è svolta sabato 15 Settembre a Milano presso Sweety, importante manifestazione nazionale dedicata alla pasticceria italiana. 25 tra le migliori realtà artigianali provenienti da tutta la Penisola si sono sfidate davanti ad una giuria di esperti capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo, Pastry Chef della celebre gastronomia milanese Peck, Salvatore De Riso rinomato pasticciere della costiera amalfitana, dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell’edizione 2017 del concorso, Giancarlo Maistrello.   “Panettone Day” è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

Leggi anche...

Lascia un commento

Pin It on Pinterest